Tecniche di rilassamento

Tecniche di rilassamento

Ascolto e percezione fanno parte del linguaggio del corpo, che esprime se stesso attraverso gesti permeati di emozioni e affetti che provengono dall’anima.

I linguaggi dei gesti possono essere leggeri, profondi, intimi, di amore, di affetto, di rabbia, di odio. E più o meno espressi liberamente o trattenuti. 

Imparare ad ascoltare il corpo nel suo movimento, nel suo fermarsi, nel suo irrigidirsi è fondamentale per un benessere psico-fisico che armonizza mente e corpo e che ci aiuta a vivere in pieno la nostra vita. La cosa fondamentale è imparare a riconoscere il nostro corpo, il nostro linguaggio; imparare ad amarci e a piacerci per poi amare e desiderare tutto ciò che la vita ci offre. 

Training autogeno inferiore: ci insegna ad ascoltare il nostro corpo e a sciogliere i nodi delle tensioni. Training autogeno superiore: Il corpo ormai elastico, lascia fluire i messaggi dell’anima. Ipnosi e autoipnosi: Un accesso ancora più profondo alla nostra anima e la possibilita di auto aiutarsi. Danze meditative: anche un corpo in movimento può imparare un ritmo lento e introspettivo.